Radio Morcote International arriva su VideoTicino


A Morcote, uno dei borghi più belli sul lago di Lugano, Grant Benson, noto speaker radiofonico, on air sui più grandi network internazionali (tra i tanti, RTL 102.5, Radio Caroline, Radio 105...) e La Dany, sua compagna di sventura, hanno deciso di staccare la spina e attaccare l’antenna: il soggiorno di casa, messo sotto sopra, è stato trasformato in un vero e proprio studio radiofonico nel quale si accavallano cavi, cuffie, monitor, console e ancora cavi…..Radio Morcote International nasce così. Agli inizi di aprile, in pieno lockdown.


A maggio la radio entra in classifica su FM-World tra le radio più ascoltate all’esterno in lingua italiana (al 13° posto sopra Virgin Radio, Radio Maria, Radio Capital).


Oggi Radio Morcote International è la radio Rock del momento, con migliaia di radioascoltatori da tutto il mondo sintonizzati sul sito www.radiomorcoteineternational.com, sui Social (Facebook Twitter Instagram) sulla nuova APP (su Google Play e App Store) e su SwissCom TV.



Musica rock 24/24, 7 giorni su 7 - da Frank Sinatra ai Led Zeppelin passando per i Beatles fino ad arrivare ai Gotthard e un novo palinsesto autunnale, lanciato a soli 5 mesi dalla nascita, che sta già piacendo molto al pubblico: un palinsesto sempre più rock e sempre più international: programmi da Los Angeles a Zurigo, da Morcote a Washington DC, condotti in inglese, tedesco e italiano e un servizio di news in inglese ogni ora da Londra, Hong Kong e Whasington in collaborazione con l’agenzia stampa FSN - featurestorynews.com


Tra i nuovi programmi in onda:


Sabato mattina, dalle 8 alle 9, l’appuntamento con “Buongiorno Svizzera” il programma condotto da Zurigo in schweizerdeutsch e in italiano da Bruno Indelicato, voce storica nel panorama della radiotelevisione svizzera, conduttore di Radio Lora, Radio 1, Tele Z e Radio 24 la più nota emittente privata in Svizzera. Bruno, è un

professionista nel mondo della radiofonia, giornalista della carta stampata tedesca e italiana in svizzera. Nel 2004 a Sanremo, ha ricevuto il “Premio Giornalistico per la Stampa Estera”, in occasione del V Premio Internazionale “Myrta Gabarti”.


La domenica è dedicata a Grant Benson e la Dany che conducono, in italiano, il nuovo programma “On The Road”. Dalle 18 alle 20 il duo porta gli ascoltatori in mondi musicali differenti per trascorrere insieme una serata di puro rock e divertimento: un aperitivo domenicale che promette di far ballare davvero tutti e di entrare nella vita di coppia del duo, sempre pronto a prendersi in giro e “discutere” anche in diretta.

Domenica sera, dalle 20 alle 21 e mercoledì dalle 21 alle 22, Radio Morcote International ha inserito uno spazio interamente dedicato all’arte del jazz grazie a Chris DiMatteo, in onda dai suoi studi di Studio City, Los Angeles.



GRANT BENSON

Grant Benson Classe ’63, è uno speaker radiofonico con una carriera trentennale nel mondo del broadcasting internazionale. Tra le sue collaborazioni: Radio Caroline, la radio pirata che lanciò tra i vari gruppi musicali i Beatles ed i Rolling Stones e che ispirò il film “I Love Radio Rock”, Radio 105 ed RTL 102.5, il principale network radiofonico italiano. Ha ricoperto l’incarico di direttore dei programmi di Radio 105 a Zurigo nonché è stato CEO di Musica 100.9 a Montecarlo. Oggi continua a esercitare la sua professione portando avanti numerose consulenze radiofoniche in tutto il mondo, l’ultima in corso con David Knopfler ex dei Dire Straits.


LA DANY

La Dany è una esperta PR, ufficio stampa, e organizzazione di eventi che ha lavorato con i più grandi brand a livello internazionale. Pittrice e creatrice di murales, ha partecipato a numerosi vernissage, esponendo le opere che realizza. Si è scoperta speaker radiofonica allo scopo di arginare i pasticci commessi dal vecchio DJ Grant Benson, con il quale condivide il programma della domenica sera.


CHRIS DI MATTEO

Chris DiMatteo è nato a Los Angeles, appena in tempo per vedere e sentire alcuni fra i più noti artisti della musica Jazz. Christopher DiMatteo suona il pianoforte e insegna musica. Ha vissuto a Milano, dove ha insegnato inglese ed ha vissuto a Los Angeles, dove ha insegnato italiano (parla anca un cicinin de milanes). Ha tradotto numerosi testi di letteratura italiana in inglese moderno, comprese opere di Petrarca, Boccaccio, Machiavelli, Gaspara Stampa e altri. Spera di vivere sufficientemente a lungo per terminare la sua traduzione del Decameron di Boccaccio.


BRUNO INDELICATO

Bruno Indelicato, voce storica nel panorama della radiotelevisione svizzera, conduttore di Radio Lora, Radio 1, Tele Z e Radio 24 la più nota emittente privata in Svizzera. Professionista nel mondo della radiofonia, giornalista della carta stampata tedesca e italiana in svizzera. Nel 2004 a Sanremo, ha ricevuto il “Premio Giornalistico per la Stampa Estera”, in occasione del V Premio Internazionale “Myrta Gabarti”.


http://streaming.radiomorcoteinternational.com:8000/;?type=http streaming


La radio si ascolta su

www.radiomorcoteinternational.com

App (Google Play e App Store)

SwissCom Tv

E sulle principali APP che permettono di ascoltare gratuitamente i network radiofonici come (TuneIn / FM-World / RadioGarden / VTuner e molte altre...)


Radio Morcote International sui Social Network:


https://www.facebook.com/Radio-Morcote-International-102551291422092/


https://www.instagram.com/radio.morcote.international/


https://twitter.com/MorcoteRadio



Whatsapp 079 5826419


a breve troverai on line il servizio di Videoticino realizzato presso Radio Morcote International

84 visualizzazioni

© 2020 By VideoTicino 

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon