top of page

Pubblicati sul sito della Città i nuovi concorsi per il cantiere del Polo sportivo e degli eventi

La Città di Lugano segnala che il gruppo HRS SA ha pubblicato i nuovi concorsi

destinati alle aziende per realizzazione del PSE. La Città inserisce regolarmente tutte

le informazioni utili sul sito www.lugano.ch, all’attenzione delle imprese locali.


La Città di Lugano segnala che il gruppo HRS SA ha pubblicato i nuovi concorsi destinati alle aziende per realizzazione del PSE. La Città inserisce regolarmente tutte le informazioni utili sul sito www.lugano.ch, all’attenzione delle imprese locali.

Come noto, la Città di Lugano ha affidato la realizzazione del PSE al Gruppo HRS SA di Frauenfeld, siglando un accordo di partenariato pubblico-privato (PPP). Per questa ragione gli appalti e i contratti di fornitura relativi al PSE vengono gestiti direttamente dal partner privato secondo procedure di diritto privato, a differenza degli usuali concorsi per aziende aperti dalla Città di Lugano, sottoposti alle procedure previste dalla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb).

La pubblicazione sul sito della Città dei concorsi di HRS ha quale scopo principale quello di segnalare alle imprese locali la possibilità di candidarsi per lavorare nel cantiere del PSE. Le ditte interessate a concorrere sono invitate a compilare i documenti presenti sul sito della Città e a inviarli ad HRS.

Gli avvisi per il PSE sono consultabili liberamente e scaricabili agli indirizzi www.lugano.ch/concorsi e www.lugano.ch/concorsi-aziende, senza procedure di login. All’interno degli avvisi, inoltre, è indicato come contattare HRS ed entro quali termini.

Attualmente sono aperti i seguenti concorsi di HRS:

CCC 213 Costruzioni in acciaio, annunciarsi entro l’8.9.2023

CCC 213.1 Rivestimento della copertura, annunciarsi entro il 15.9.2023 CCC 272 Metalcostruttore, annunciarsi entro il 15.9.2023

CCC 273 Porte, annunciarsi entro il 15.9.2023

Le prossime pubblicazioni sono previste indicativamente per la metà di settembre, di ottobre e di novembre 2023.

L’importanza del cantiere per l’economia locale

L'investimento complessivo di 360 milioni per il PSE avrà importanti ricadute sul mercato ticinese. Per la progettazione e la realizzazione gli investitori si sono impegnati a far capo in larga misura a ditte ticinesi (per circa il 75-80% del volume delle opere) e saranno creati circa 375 posti di lavoro in 4 anni.


Comentários


bottom of page