top of page

Nuovi Agenti di Custodia Ticinesi Pronti per il Servizio

Fonte Dipartimento delle istituzioni
Fonte Dipartimento delle istituzioni

BELLINZONA – Nuovi Agenti di Custodia Ticinesi Pronti per il Servizio

Quattro nuovi agenti di custodia ticinesi sono stati ufficialmente diplomati e sono ora pronti ad entrare in servizio. Si tratta di Hevzi Ahmeti, Mite Jancev, Aleksandar Jeremic e Stefano Sacchetti, che hanno recentemente completato con successo la formazione presso la scuola di Friburgo, ottenendo l’attestato professionale federale lo scorso dicembre.

In concomitanza con questo traguardo, è stata avviata il 3 febbraio 2025 la Scuola per agenti di custodia 2025 in Ticino, mentre il concorso per la selezione dei futuri agenti di custodia rimarrà aperto fino al 28 febbraio 2025.

Frida Andreotti, direttrice della Divisione della giustizia, ha espresso le sue congratulazioni ai nuovi diplomati, sottolineando l’importanza di questo traguardo professionale. Inoltre, ha voluto ringraziare particolarmente gli agenti di custodia, uomini e donne, per il loro lavoro fondamentale all'interno degli istituti penitenziari, dove si occupano sia della sicurezza che dell'integrazione dei detenuti.

Anche il Dipartimento delle istituzioni ha fatto eco alle congratulazioni, ricordando che, oltre all’inizio della scuola cantonale per agenti di custodia, è ancora possibile partecipare al concorso per l’assunzione di nuovi agenti di custodia (sia maschili che femminili) per le strutture carcerarie cantonali. Il termine per presentare la propria candidatura è fissato per il 28 febbraio 2025.

Tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito ufficiale del cantone.

Comments


EF_lineup_social_v1.png

© SWISS E-MOTION GMBH  VIA ALLA BOLLA 7

6595 LAVERTEZZO PIANO SVIZZERA

  • Youtube
  • TikTok
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page