top of page

Lugano incontra la Cina


Una delegazione della Città cinese di Hangzhou, guidata dal direttore del Centro di sviluppo dell’industria culturale e creativa sig. Huang Haifeng, è stata ricevuta oggi a Palazzo Civico dal Sindaco Michele Foletti, dal Vicesindaco Roberto Badaracco e dal Municipale Tiziano Galeazzi. La visita rientra nel quadro delle buone relazioni sviluppate con la capitale della Provincia di Zhejiang: l’accordo di collaborazione multisettoriale sottoscritto nel 2006 ha infatti incentivato l’avvio di progetti puntuali in diversi ambiti, dall’economia alla ricerca medico-scientifica, dalla formazione alla cultura e all’arte. Le sinergie instaurate hanno aperto anche interessanti opportunità di scambio culturale e commerciale nel settore dell’artigianato e del design.

Con una popolazione di oltre 12 milioni di abitanti, Hangzhou è diventata a tutti gli effetti un polo economico-finanziario all’avanguardia e una meta turistica rinomata

a livello internazionale, con una tradizione culturale millenaria. Nel 2022 l’indotto derivato dal settore dell’industria culturale ha raggiunto circa 32 miliardi di euro.

La città sulle rive del Westlake è inserita nel Global Creative Cities Network dell’UNESCO e nel Global Learning City Network.

コメント


bottom of page