Domenica 2 ottobre è FESTA AL CLUB NAUTICO MORCOTE

Musica, gite in barca, attività per i più piccoli e buon cibo per una domenica autunnale a fior di lago



A Morcote, uno dei borghi più belli della Svizzera, continua la stagione degli eventi e delle iniziative per grandi e bambini.

Domenica 2 ottobre 2022 si terrà la FESTA DEL CLUB NAUTICO MORCOTE, un evento dedicato a tutta la famiglia che darà la possibilità di scoprire il mondo della vela ma anche di trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo e del divertimento.

A partire dalle ore 11.30 il Club Nautico Morcote e l’Area Console Isella al suo fianco si animeranno con giochi dedicati ai più piccoli, musica e innumereveli attività per tutte le fasce di età. Bambini e adulti avranno modo di sperimentare l’ebrezza della barca a vela con istruttori professionisti che insegneranno al nuovo equipaggio le manovre basilari della conduzione di una barca ma soprattutto faranno divertire i più piccoli con una escursione a pelo d’acqua e in tutta sicurezza.

L’Area Console Isella, posizionata di fronte al Club Nautico Morcote, sarà allestita con un tendone coperto per il pranzo. I partecipanti avranno modo di gustare piatti tipici, come il fritto misto del Lago Ceresio o il panino con la salamella al ritmo della musica, rigorosamente rock.

I più piccoli, oltre a poter navigare sul lago Ceresio come dei provetti pirati, potremmo giocare nell’ampia area a loro dedicata, affianco all’area pranzo, o, se preferiscono sul campo di calcio o nel parco giochi presente nell’Area Console Isella.

Una giornata unica ed indimenticabile che darà l’opportunità a chiunque di avvicinarsi al mondo della vela ed appassionarsi ad uno sport sano e divertente da poter praticare su uno dei laghi più belli al mondo, il lago di Lugano.

Domenica 2 ottobre, per l’occasione, sarà possibile iscrivere la propria famiglia come “socio famiglia” al Club Nautico Morcote usufruendo di offerte che permetteranno di poter navigare, anche sulle barche a motore del Club, già a partire da ottobre 2022. Sul sito Club Nautico Morcote, appena aggiornato, www.clunauticomorcote.ch presto saranno disponibili corsi e attività che partiranno con l’inizio della stagione primavera/estate.

Grant Benson, neo presidente del Club Nautico Morcote ha dichiarato “Quando mi hanno chiesto di diventare presidente del Circolo Nautico Morcote sono rimasto basito in quanto ammetto che inizialmente non riconoscevo la prua dalla poppa” e continua “dopo aver provato a navigare con gli istruttori del Club ed essermi reso conto di quanto siano bravi e capaci nell’insegnare, ho capito che per me sarebbe stato un vero onore accettare quell’incarico e far parte di un equipaggio come questo. Il team è giovane, affiatato e ha alle spalle l’esperienza di due veterani della navigazione che hanno l’entusiasmo di due ragazzini e la capacità di coinvolgere e far appassionare chiunque ci si sieda accanto. Sono davvero orgoglioso di poter far parte di questa squadra, imparare da loro e ogni tanto, insegnare qualcosa anche io, visto che faccio tutt’ora parte di Radio Caroline, seppur come speaker e non proprio come skipper” conclude Benson.

L’invito a partecipare è rivolto quindi ad appassionati della vela, delle barche a motore, a chi non ha mai veleggiato, a chi ha voglia di divertirsi in compagnia, di assaggiare piatti della tradizione e a chi vuole passare una domenica in famiglia a tempo di musica.

Tutte le info sono disponibili su www.clubnauticomorcote.ch

In caso di brutto tempo l’evento verrà annullato