top of page

Domenica 11 settembre a Morcote è ROCK ON THE WATER!

In direttadalle onde di Radio Morcote International alle onde del lago di Lugano - su un galeone pirata - per celebrare il riff più famoso della storia!



A Morcote, dopo l’apertura della stagione di eventi a tempo di rock con il famoso concerto dedicato ai Beatles “Get Back to Morcote. Dal tetto di Londra al tetto di Morcote” torna, domenica 11 settembre, un evento LIVE, questa volta dal lago di Lugano: ROCK ON THE WATER ,

Radio Morcote International, in collaborazione con il Club Nautico di Morcote e il borgo più rock della Svizzera sarà ON AIR, per la prima volta nella storia, su un “galeone” pirata in mezzo al lago Ceresio, fronte piazza Granda a Morcote, per celebrare i 50 anni del riff più famoso della storia: Smoke on the water dei Deep Purple.

Domenica 11 settembre a partire dalle ore 15.00, le due piratesse del rock, Estella Patelli e Daniela Moroni, travolgeranno dalla loro Rock Station al largo di Morcote il pubblico presente e gli ascoltatori in diretta raccontando la storia del rock e celebrando Smoke on the water, nel puro stile di Radio Morcote International. Non mancheranno, ovviamente, le sorprese!

Il pubblico è invitato a partecipare da terra, a nuoto”!” o a raggiungere la Rock Station pirata con la propria barca, il proprio paddle o il mezzo che desidera per un’esperienza unica ed indimenticabile che rimarrà nella storia del rock in Ticino, e non solo.

A dare supporto alle due piratesse, Grant Benson, da sempre abituato a trasmettere rock navigando: prima con Radio Caroline, la più famosa radio pirata della storia ed ora con il nuovo equipaggio del Club Nautico di Morcote che cercherà di rimediare ai possibili danni delle due scatenatissime Rock Girl.

Grant Benson, fondatore di Radio Morcote International, ha dichiarato “ Sono nato negli anni ‘60, anni in cui è iniziata la Swinging London e nacque Radio Caroline per opera di un giovane imprenditore musicale diventato in seguito un grande amico, Ronan O'Rahilly. Stanco dei continui rifiuti da parte della BBC, allora monopolista dell’etere britannica, nel far suonare i dischi dei suoi artisti, O’ Rahilly decise che l'unica via sarebbe stata quella di fondare una radio propria, all’epoca vietata dalla legge. Comprò una nave, installò gli studi radiofonici ed un trasmettitore da 50 kilowatt, posizionò la nave in acque internazionale – fuori dalla giurisdizione inglese - e rivoluzionò il mondo del broadcasting. Conquistò in poche settimane un pubblico 11 milioni di radioascoltatori promuovendo musica nuova, dai Pink Floyd ai Beatles, fino ad arrivare ai Rolling Stones e ai Dire Straits.” e continua “Ho trascorso diversi anni della mia vita su Radio Caroline respirando la cultura del rock e sono grato a Ronan e a Radio Caroline per ciò che mi ha insegnato. Ecco perchè trasmettere rock da Morcote e da un galeone sul lago di Lugano per me e per noi di Radio Morcote International sarà un evento carico di significato e che siamo certi emozionerà il pubblico presente. E’ l’anno dei 50 anni del riff più famoso della storia “Smoke on The Water”, è l’anno degli eventi rock a Morcote - eventi che hanno riscosso un grande successo - Non potevamo non realizzare un evento che potesse celebrare la radio pirata più famosa al mondo e i 50 anni di Smoke on the Water dei Deep Purple, nel borgo più rock della Svizzera! conclude Benson


L’appuntamento è per domenica 11 settembre alle ore 15.00 fronte lago o sul lago di Lugano con il proprio natante o da terra per raccontare e fare la storia del rock nel luogo in cui Radio Morcote International è stata accolta con calore e affetto dandoci l’opportunità di organizzare numerosi eventi di successo per omaggiare la storia di un genere musicale diventato un vero e proprio stile di vita.

L’invito a partecipare è rivolto quindi a tutti gli appassionati del rock, ai cultori della musica, ai fan di Grant Benson, di Radio Morcote International e di Radio Caroline ma anche ai velisti e a tutti coloro che avranno voglia di essere parte attiva di ROCK ON THE WATER a suon della miglior musica di sempre, nel borgo più rock della Svizzera.

°°°


Dopo il successo del concerto dedicato ai Beatles “Get Back to Morcote. Dal tetto di Londra al tetto di Morcote, le mostre “FrontStage Ritratti sul palco” e “The Long Road of Rock”, Morcote e Radio Morcote International non potevano dimenticare i Deep Purple ed i 50 anni di Smoke on the water: dal lago di Ginevra, luogo in cui avvenne il famoso incendio durante il concerto di Frank Zappa e dal cui episodio trassero ispirazione i Deep Purple, al lago di Lugano, il passo è stato breve!

***

Tutte le info sono disponibili su www.radiomorcoteinternational.com

In caso di brutto tempo l’evento verrà annullato.

bottom of page